.

Rayo Vallecano, James Rodriguez senza limiti: "Abbiamo la squadra per arrivare tra le prime sei"

di Yvonne Alessandro

Dopo settimane di attesa, James Rodríguez ha finalmente fatto il suo esordio con il Rayo Vallecano. Dopo aver disputato i primi minuti contro l'Osasuna, il trequartista colombiano è pronto per essere titolare e tornare ad essere una delle stelle de LaLiga dopo il periodo luminoso al Real Madrid.

I motivi del suo ritorno
"Tutti sanno che è un campionato che amo molto, ho giocato bene qui. È stato anche un motivo per tornare", le prime parole di James Rodriguez riprese dal quotidiano AS. La scelta di Vallecas è avvenuta grazie a una conversazione con il presidente del club, come ha riconosciuto lo stesso Martin Presa, che ha chiamato direttamente il colombiano per chiedere di ingaggiarlo: "Mi ha chiamato e abbiamo parlato, non è stato facile, ma alla fine è successo". Provocando il delirio dei tifosi: "È una tifoseria che spinge molto, che ci sostiene molto. Dobbiamo essere forti in casa”, ha dichiarato il numero 10.

Obiettivi della stagione
James non vuole accontentarsi e oltre a voler dire la sua nella Liga, il sogno dell'ex Bayern Monaco è di gareggiare pure per un posto in Europa: "Abbiamo la squadra per poter competere. Penso che possiamo arrivare tra le prime sei. È una squadra con molto talento". Ottimismo riproposto anche per la Copa del Rey: "Nella Copa del Rey, per andare il più lontano possibile, e perché no, per vincerla". A livello personale, invece: “Essere in grado di giocare bene, aiutare i miei compagni in modo che possano giocare un grande calcio e, soprattutto, vincere".


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024