.

PSV Eindhoven, affascinante obiettivo Perisic per la fascia: contatti con il croato, svincolato

di Simone Lorini

Il PSV Eindhoven a sorpresa sta lavorando all'arrivo di Ivan Perisic: il laterale è libero da ogni vincolo dopo la fine del suo contratto con l'Hajduk Spalato di Gattuso e dopo aver trattato per un ritorno in Italia, che non si è concretizzato, ora sarebbe in contatto con l'avversario di stasera della Juventus di Thiago Motta, come rivela Fabrizio Romano.

Perisic è nato come ala, e può essere visto come un sostituto di Hirving Lozano, che partirà in direzione San Diego FC quest'inverno. Può però giocare anche da terzino, garantendo un buon numero di opzioni per il tecnico Peter Bosz. In ogni caso Perisic non potrà essere tesserato per la prima fase di Champions League, essendo già scaduto il termine per la presentazione delle scelte. “Secondo me siamo forti, abbiamo bravi giocatori e ho visto anche l’anno scorso che abbiamo reso difficile la serata a tutti i nostri avversari in Europa. Chi sarà più forte ad imporre il proprio stile di gioco avrà maggiori possibilità di vincere. Sarà importante il possesso, bisognerà non perdere la palla, soprattutto nella propria metà campo, ed essere efficaci in transizione”, ha detto l'allenatore.

Nella sua carriera Perisic ha vestito le maglie di Club Brugge, Borussia Dortmund, Wolfsburg, Inter, Bayern Monaco e Tottenham Hotspur. È stato anche nazionale croato per 135 volte, squadra con la quale ha vinto l'argento ai Mondiali nel 2018. Ha vinto la Champions League con il Bayern nel 2019/20.


Altre notizie