.

PSG, è un progetto per giovani... Ma per alcuni. In dieci hanno le valigie già pronte

di Dimitri Conti

Nonostante il progetto del nuovo Paris Saint-Germain con Luis Enrique al comando sembri decisamente improntato nell'appoggiarsi ai giovani profili, secondo quanto si apprende da L'Equipe ci sono almeno dieci baby calciatori in forza ai capitolini di Francia che sono pronti ad andarsene altrove ed hanno già le valigie in mano.

Alcuni se ne sono già andati: è stato appena ceduto il giovane esterno Djedji Gassama a titolo definitivo allo Sheffield Wednesday dopo il baby portiere Lucas Lavallee prestato al Dunkerque e il più rumoroso addio verso Lipsia di Bitshiabu. Altri lo faranno: se Noha Lemina (18 anni), fratello dell'ex juventino Mario, è destinato alla Sampdoria in Serie B, valigie in mano anche per il centrocampista Edouard Michut (20) rientrato dal prestito al Sunderland e per l'attaccante Ilyes Housni (18) ha corteggiatori in Germania.

E poi tanti altri ancora: Ismael Gharbi (19), il centrale Timothee Pembele (20) il cui contratto scadrà tra un anno e anch'esso ambito in Bundesliga. Pronti ad andarsene anche altri: i difensori Vimoj Muntu Wa Mungu (18), Nehemiah Fernandez-Veliz (18) e Moutanabi Bodiang (20), l'attaccante Kenny Nagera (21) e il portiere Mathyas Randriamamy (20) sono ulteriori profili in uscita, anche se non tutti potranno salutare in prestito avendo il PSG un limite numerico da non superare per le uscite a titolo temporaneo.


Altre notizie