.

Problemi per Wirtz: lesione alla capsula della caviglia destra, Leverkusen misterioso sullo stop

di Yvonne Alessandro

La stella della Germania e del Bayer Leverkusen - futura sfidante dell'Inter in Champions League il prossimo 10 dicembre - Florian Wirtz si è infortunato alla caviglia destra durante la partita di Nations League di ieri sera vinta contro l'Olanda 1-0 grazie alla rete di Leweling. "Florian ha sentito qualcosa al legamento interno. È rimasto impigliato nell'erba durante un'azione. Martedì avrà la diagnosi, dobbiamo aspettare la risonanza e ovviamente speriamo che non sia niente di grave", ha spiegato il c.t. Nagelsmann al termine della partita.

Ovviamente c'è apprensione attorno al talento cristallino di proprietà delle Aspirine perché al rientro dalla sosta nazionali ci saranno impegni ravvicinati di primissima importanza tra Eintracht Francoforte, Brest in Champions League e Werder Brema, per non parlare della Coppa di Germania distante solo pochi giorni.

Il bollettino medico del Leverkusen
"Una risonanza magnetica ha confermato che l'atleta tedesco Florian Wirtz ha subito una lesione alla capsula articolare della caviglia destra, senza interferenze da parte di un avversario, verso la fine del primo tempo della partita di Nations League di lunedì sera contro i Paesi Bassi (1-0).

Il 21enne è attualmente in cura a Leverkusen. Non è ancora chiaro quando Wirtz tornerà ad allenarsi con la squadra. Il centrocampista è stato sostituito dal compagno di squadra del Bayer 04 Robert Andrich nell'intervallo della partita di Nations League".

Tempi di recupero ignoti
Dalla diagnosi proposta dal Bayer Leverkusen, Wirtz ha subito una lesione alla capsula della caviglia destra. Un "lieve infortunio", lo definisce il club tedesco. Tuttavia non è stato specificato però quanto dovrà rimanere fermo il 21enne e nemmeno quando potrà tornare ad allenarsi sotto la guida di Xabi Alonso, anche se al momento sta ricevendo le cure necessarie direttamente dal proprio club.


Altre notizie