.

Primo colpo del Caen di Mbappé: firma lo svincolato Yann M'Vila, ex Inter

di Michele Pavese

Yann M'Vila torna in Francia: il centrocampista franco-congolese ha firmato con il Caen per le prossime due stagioni, approdando a parametro zero dopo l'esperienza al West Bromwich Albion, in Inghilterra. È lui, dunque, il primo colpo dell'era Mbappé, diventato da pochi giorni proprietario del club.

Senza club dal 1° luglio, dopo la scadenza del suo contratto con gli inglesi, M'Vila era andato in Championship solamente a metà febbraio, dopo 7 mesi senza squadra: ha giocato sette partite di campionato e due nei play-off nella scorsa stagione. Inseguito dal Metz lo scorso inverno, il giocatore cresciuto al Rennes, torna in Francia quattro anni dopo la sua permanenza al Saint-Étienne (2018-2020).

M'Vila è stato una meteora all'Inter, nella stagione 2014/15, quella nella quale Walter Mazzarri chiese alla società da poco passata nelle mani dell'indonesiano Erick Thohir, di prendergli qualche mastino a centrocampo. Arrivò il francese insieme al Pitbull Gary Medel: se il cileno riuscì quantomeno ad avere spazio ed a ben impressionare a livello di impegno e dedizione, M'Vilà non riuscì a lasciare il segno, collezionando appena 14 presenze fra campionato e coppe prima di tornare al Rubin Kazan dopo il prestito.


Altre notizie