.

Porte girevoli in casa Bayern, anche Goretzka può partire. C'è il Manchester United

di Michele Pavese

Estate molto movimentata in casa del Bayern Monaco. Dopo una stagione in cui la squadra bavarese ha rischiato di non vincere nemmeno un titolo, l'obiettivo della dirigenza è quello di tornare a dominare in patria e ad essere competitivi in Champions League. Per questo, Thomas Tuchel ha già accolto Kim Min-jae, arrivato per 50 milioni di euro dal Napoli, così come gli svincolati Konrad Laimer e Raphaël Guerreiro, due certezze del calcio tedesco. Kyle Walker dovrebbe essere il prossimo, mentre le trattative per Harry Kane sono nella fase più importante.

Goretzka in partenza?
In mezzo a tutti questi movimenti in entrata ci sono state anche partenze eccellenti: con Sadio Mané, finito all'Al Nassr, ma anche Lucas Hernandez, giocatore abbastanza importante in Baviera che è andato a rafforzare il Paris Saint-Germain. A sorpresa, il prossimo a fare le valigie potrebbe essere Leon Goretzka: come riporta Sky Sport Germania, il centrocampista non sarebbe più considerato un potenziale titolare da Tuchel .

Manchester United pronto all'assalto
L'ex tecnico di Borussia Dortmund e Chelsea preferirebbe Laimer e Kimmich, ai quali vorrebbe aggiungere un regista di livello assoluto. Le porte sembrano dunque essere chiuse per Goretzka e il Manchester United è pronto ad approfittare della situazione: dopo l'acquisto di Hojlund, i Red Devils si dedicheranno al dossier del centrocampista, ma devono fare attenzione alla concorrenza del West Ham, alla ricerca dell'erede di Declan Rice.


Altre notizie