.

Poco spazio, ma Palhinha ci crede: "Il mio momento al Bayern arriverà, contento di Kompany"

di Yvonne Alessandro

L'inizio di stagione non è stato da strapparsi i capelli per João Palhinha, che ha esordito solo una volta titolare con il Bayern Monaco in Bundesliga. Nel complesso ha giocato solo 154 minuti finora e questo non è un bel biglietto da visita per il centrocampista prelevato in estate per la modica cifra di 51 milioni di euro. Ma nell'intervista rilasciata alla BILD, l'ex Fulham si è detto fiducioso.

Prime parole. "So che il mio momento al Bayern arriverà. Per questo lavoro duramente ogni giorno e lotto per avere la mia occasione. Ad essere sincero, non mi interessano i discorsi sul fatto che io stia perdendo la pazienza. Ciò che viene detto o interpretato dall'esterno non è importante. Sono in questo grande club perché credo in me stesso. Mi sto concentrando sul lavoro, sull'allenamento, sono pronto. Che giochi 90, 45 o solo cinque minuti... lotterò per ogni momento", ha garantito.

La rivelazione. "Mi sto davvero divertendo. Non è stata una strada facile finché non sono arrivato a Monaco. Ora mi sento bene e penso che possiamo ottenere molto in questa stagione. Avevo un grande compagno di squadra e amico al Fulham, Bernd Leno. Mi ha parlato bene del Bayern, come tutti quelli con cui ho parlato di questo club".

Invece sul rapporto con Vincent Kompany, il suo allenatore al Bayern Monaco: "È un allenatore di nuova generazione. Ciò che contraddistingue il suo lavoro è il fatto che ha un buon rapporto con ognuno di noi. Questo è importante per lo spirito di squadra, nessuno si sente solo. L'allenatore ha sempre un orecchio aperto per noi ed è vicino a noi. È importante sentirlo, così possiamo capire meglio le sue idee. Sono molto contento di Vinnie".


Altre notizie