.

Nome nuovo per il centrocampo del Basilea: ufficializzato l'arrivo di Barò dal Porto

di Paolo Lora Lamia

"Il 24enne portoghese Romario Baró passa dall'FC Porto all'FC Basilea 1893 in prestito con effetto immediato. Il centrocampista centrale firma un contratto di prestito stagionale, l'FCB ha un'opzione di acquisto.

Con Romário Baró, l'FCB rafforza il proprio centrocampo con un altro giocatore esperto. Il versatile centrocampista centrale si sta spostando dal tradizionale club portoghese dell'FC Porto al ginocchio del Reno.

Da adolescente, è entrato a far parte dell'U15 Portos dallo Sporting Lisbona, dove ha attraversato tutti i livelli giovanili e si è fatto strada fino alla prima squadra. Con i professionisti dell'FC Porto (e in prestito a Casa Pia ed Estoril Praia) ha collezionato un totale di 62 presenze nel massimo campionato portoghese.

Ci sono state anche 15 partite in Coppa del Portogallo e sei partite in competizioni internazionali (Champions League ed Europa League). Dall'Under 15 all'Under 21, Baró è sceso in campo anche in tutte le nazionali giovanili del Portogallo. Caro Romáario, ti diamo un cordiale benvenuto a Basilea e ti auguriamo un buon inizio!".


Altre notizie