.

Nigeria, una leggenda come CT ad interim: Finidi George in panchina con Ghana e Mali

di Michele Pavese

L'addio di José Peseiro, che ha condotto la Nigeria alla finale della Coppa d'Africa (persa contro la Costa d'Avorio) ha colto di sorpresa la Federcalcio. Il casting per individuare il successore del tecnico portoghese è aperto e nel frattempo il ruolo di CT è stato affidato a una vera e propria leggenda: Finidi George siederà infatti in panchina nelle amichevoli contro Ghana e Mali.

L'ex giocatore del Betis e del Maiorca è stato l'assistente di Peseiro, un ruolo che aveva abbinato a quello di allenatore dell'Enyimba Aba, squadra di proprietà di un'altra vecchia gloria come Nwankwo Kanu, vincitrice dell'ultimo campionato nigeriano: "Sono contento. Ci stiamo allenando bene, con buone sensazioni. È una grande responsabilità ma dobbiamo stare tranquilli e fare il nostro lavoro. Abbiamo due partite davanti e vogliamo aiutare i ragazzi a migliorare", ha detto il 52enne di Port Harcourt.

Finidi ha disputato 62 partite con le Super Eagles, con cui ha segnato 6 reti e ha vinto la Coppa d'Africa nel 1994, arrivando sul podio in altre tre edizioni.


Altre notizie