.

Nations League, Lega A: la Croazia soffre ma alla fine vince, Scozia battuta 2-1 col brivido

di Alessandra Stefanelli

Gol e spettacolo tra Croazia e Scozia nella terza giornata di Nations League Lega A. La sfida finisce 2-1 con gli scozzesi che hanno agguantato il pareggio in pieno recupero, ma si sono visti poi negare il gol dal VAR. Christie aveva portato in vantaggio la Scozia al 33’, poi il pareggio croato firmato da Matanovic con assist di Perisic.

Nella ripresa Kramaric firma il gol del sorpasso. Sembra fatta, ma al 95’ Adams (attaccante del Torino) trova il colpo che vale il pareggio, poco prima che il VAR decidesse però di annullare la rete. Vittoria importante dunque per la Croazia che aggancia a quota 6 punti il Portogallo, che però giocherà stasera. I giocatori del Napoli Scott McTominay e Billy Gilmour, partiti titolari, hanno disputato l'intera partita.

Le formazioni ufficiali

Croazia (3-4-2-1): Livakovic; Sutalo, Caleta-Car, Gvardiol; I.Perisic, Modric, Pasalic, Sosa; Sucic, Kramaric; Matanovic. Allenatore: Dalic.

Scozia (4-2-3-1): Gordon; Ralston, Souttar, Hanley, Robertson; Gilmour, McLean; Doak, McTominay, Christie; Dykes. Allenatore: Clarke.

Lega A, Gruppo 1
La classifica

Portogallo 6
Croazia 7*
Polonia 3
Scozia 0*

* = una partita in più.


Altre notizie