.

Muller critica, Kimmich risponde: "Non è che la mia palla persa abbia portato direttamente a un gol"

di Yvonne Alessandro

Aria tesa in casa Bayern Monaco? Nell'ultima uscita in Bundesliga contro l'Eintracht Francoforte, Thomas Müller ha preso parola per definire “non intelligente” l'azione di Joshua Kimmich che ha causato la perdita di palla prima di incassare il pareggio per 3-3 degli avversari.

Parole dure che hanno trovato la replica immediata del 29enne, per altro compagno di Nazionale, commentando così le critiche: “È sempre importante essere aperti e onesti l'uno con l'altro, e Thomas è così", ha dichiarato alla BILD in zona mista dal ritiro con la Germania a Herzogenaurach. Il capitano della Mannschaft ha continuato: “Non è che la mia perdita di palla abbia portato direttamente a un gol. Ma in generale, sul campo da calcio si possono sempre prendere decisioni diverse. Si tratta sempre di prendere decisioni. A volte si prendono quelle buone e a volte quelle cattive”.

Müller aveva detto su DAZN dopo la partita di domenica: "Jo (Kimmich, ndr) va in dribbling in uno spazio stretto. Si potrebbe dire che non è necessariamente quello che vogliamo. Per quanto stretto possa essere, vogliamo giocare di nuovo fuori dal campo”. Dopo aver perso la palla, Omar Marmoush ha segnato al quarto minuto di recupero per il risultato finale di 3-3.


Altre notizie