.

Marsiglia, per De Zerbi ci siamo quasi: firma vicina, solo questioni burocratiche

di Paolo Lora Lamia

Roberto De Zerbi all'Olympique Marsiglia: matrimonio vicino, ma non ancora ufficiale. Nei giorni scorsi il Marsiglia ha annunciato di aver raggiunto un principio d'accordo con Roberto De Zerbi che sarà il nuovo allenatore del club marsigliese. Con lui anche Giovanni Rossi, il direttore sportivo del Sassuolo che ha salutato al termine dell'ultima stagione e ripartirà dalla Ligue 1 insieme all'allenatore bresciano, ricomponendo il sodalizio che li ha visti brillare in neroverde dal 2018 al 2021.

L'accordo non è in discussione ma, stando a quello che riporta in esclusiva SassuoloNews.net, non c'è ancora stata la firma sul contratto. Il Marsiglia pagherà la clausola rescissoria al Brighton, circa 6 milioni di euro, e sta espletando le ultime formalità prima del secondo annuncio, stavolta quello con la firma sul contratto triennale che (indiscrezioni francesi) dovrebbe essere da 7 milioni di euro a stagione per l'allenatore che saluta la Premier League e riparte dalla Ligue 1.

La firma arriverà dunque a breve, quando verranno risolti i problemi burocratici (problemi di natura fiscale che riguardano anche il passaggio di Rossi all'OM) in quanto la Francia ha una fiscalità diversa rispetto all'Italia e rispetto al Regno Unito. I tifosi del Marsiglia dovranno quindi pazientare ancora qualche giorno, prima di accogliere uno degli allenatori più in voga del momento.


Altre notizie