.

Manchester United-Leicester 1-1, le pagelle: Pogba è la brutta copia di sé stesso. Barnes ispirato

di Federico Martino

Risultato finale: Manchester United-Leicester 1-1

MANCHESTER UNITED
de Gea 6.5 - Compie un intervento fantastico sul colpo di testa di Fofana: solo questo gli vale mezzo punto in più.

Dalot 6 - Si rende protagonista di un duello equilibrato con Barnes, che lo punta sistematicamente nell'uno contro uno: a volte ha la peggio, ma con il tempo adotta le necessarie contromisure.

Varane 6.5 - Elegante nei disimpegni ed efficace nei duelli: inietta sicurezza al pacchetto arretrato.

Maguire 6 - Nonostante le numerose critiche ricevute negli ultimi tempi, offre una discreta prestazione. Si fa valere soprattutto nel corpo a corpo.

Shaw 6 - Le avanzate di Justin gli creano qualche apprensione, ma con il trascorrere dei minuti si setta sulle giuste frequenze. Fa anche intravedere qualcosa davanti. Dal 46' Telles 5 - Non entra in partita con la testa giusta: si fa sorprendere più volte dalla sua parte e anche sul gol di Iheanacho lascia a desiderare.

Fred 7 - Garantisce dinamismo in mediana: talvolta pecca di superficialità, ma il suo apporto in termini di grinta e percussioni palla al piede è indiscutibile. Trova anche la rete del pareggio con un semplice tap-in sotto porta.

McTominay 5 - La sua esplosività fisica emerge solo a tratti nell'arco del match: per il resto, incappa in alcune incertezze e rischia anche di farsi espellere per un intervento sconsiderato. Dal 55' Rashford 5 - Viene schierato nel ruolo di unica punta per dare più peso all'attacco, ma non incide minimamente sull'incontro.

Elanga 6 - Il ragazzo ha i colpi e lo si percepisce da alcune giocate di qualità. Lo spartito, ad ogni modo, non funziona e quindi fatica ad imporsi con costanza.

Pogba 5 - Irriconoscibile e apparentemente svogliato. Rangnick lo colloca sulla trequarti alle spalle di Bruno Fernandes, ma di fatto non cambia mai passo e inanella una serie di errori tecnici non da lui. Dal 75' Matic s.v.

Sancho 4.5 - La squadra gira a tratti, ma oggi lui non fa nemmeno quello: non si assume responsabilità dal punto di vista offensivo, venendo risucchiato nella pochezza generale. Disastroso.

Bruno Fernandes 6.5 - Come spesso gli accade nell'ultimo periodo, brancola nel buio: è il cuore pulsante di una squadra che non esiste. Fa quello che può in un contesto complicato e non è un caso che il gol di Fred venga propiziato da un suo tiro.

Ralf Rangnick 5 - C'è ben poco da salvare nella prestazione del Manchester United: i Red Devils continuano a stentare, privi di una reale identità di gioco. Di questo passo il quarto posto diventa una chimera.

LEICESTER
Schmeichel 6 - Risponde presente ai tentativi non irresistibili dei Red Devils.

Justin 6.5 - Una delle sue progressioni sulla fascia causa immediatamente l'ammonizione di Shaw. Non si propone con particolare frequenza, ma quando ciò avviene ne giova lo sviluppo della manovra.

Evans 6.5 - Fa valere tutto il suo bagagliaio di esperienza: poco appariscente, ma sempre accorto nei disimpegni. Dal 64' Amartey 6 - Si cala nel match contribuendo allo sforzo difensivo della squadra per l'ultima mezzora di gioco.

Fofana 5.5 - I suoi svarioni in fase di costruzione della manovra macchiano una partita che per tenuta difensiva sarebbe stata altrimenti sufficiente.

Castagne 6.5 - Raramente sprigiona la sua corsa, tuttavia a livello difensivo è impeccabile: abile tanto nei contrasti quanto nelle coperture preventive.

Tielemans 6 - Non ruba l'occhio nella zona nevralgica del campo, ma si adopera nella doppia fase offrendo un valido contributo.

Mendy 6 - Quando ha il pallone tra i piedi predilige la giocata semplice in orizzontale. A centrocampo morde le caviglie degli avversari e si presta al confronto fisico. Dal 90'+1' Choudhury s.v.

Maddison 6.5 - Dimostra di avere il piede caldo e i traversoni che confeziona ne sono la controprova. L'assist per Iheanacho è un gioiello e maschera un primo tempo opaco.

Dewsbury-Hall 6 - I suoi movimenti tra le linee spesso non vengono codificati dai Red Devils. Dialoga bene con i compagni, anche se gli manca l'acuto nell'ultimo terzo di campo.

Barnes 7 - Semina il panico sulla fascia sinistra con le sue percussioni palla al piede: dal suo ingegno scaturiscono le manovre più pericolose delle Foxes. Ispirato.

Iheanacho 7 - Con un bel colpo di testa in tuffo trova l'acuto vincente all'interno di una gara complicata, durante la quale fatica a districarsi nella morsa dei difensori avversari. Prende fiducia dopo il gol. Dal 90'+2' Daka s.v.

Brendan Rodgers 7 - Esce dall'Old Trafford con un punto importante, frutto di una partita in cui le Foxes per larghi tratti si fanno preferire sul piano del gioco. Prestazione incoraggiante.


Altre notizie