.

Manchester City, Aké: "Orgogliosi e felici. Con Guardiola ogni giorno impari qualcosa"

di Andrea Piras

Dopo il successo in finale del Mondiale per Club, il difensore del Manchester City Nathan Aké ha commentato la gara contro la Fluminense: "Siamo soddisfatti, ma quando vinci vuoi mantenere quella sensazione. Sai com'è, perdere partite e cose del genere...non vogliamo ricreare quella sensazione. Sappiamo cosa vogliamo fare e vogliamo solo andare avanti. Tutti sono così orgogliosi e felici, non solo i giocatori ma lo staff dietro le quinte.

Lavorano così duramente per assicurarci di poter raggiungere questi obiettivi ed è un grande risultato. Siamo molto felici di vincere tanti titoli e poterlo fare in un anno è incredibile. Questo è il traguardo, questo è quello che completa tutto. È un obiettivo per il quale puoi competere solo quando vinci la Champions League, quindi non è facile ottenerlo, quindi sì, è una bella sensazione.

Lottare per questo titolo era il primo obiettivo e ora torniamo in Premier League ed è lì che ci concentriamo. Con Guardiola ogni giorno è un nuovo giorno e ogni giorno impari qualcosa. Tecnicamente il suo modo di vedere il calcio è incredibile e vede le cose in modo diverso dagli altri. È il miglior allenatore che ho avuto finora, si distingue ed è anche un uomo eccezionale, ma sì, è un allenatore incredibile".


Altre notizie