.

Man City, Guardiola: "Real non è un avversario qualsiasi. Vogliamo meritare la semifinale"

di Tommaso Maschio

“Con i nostri tifosi accanto ci sentiamo sicuri, protetti e supportati. Sappiamo di poter gestire lo slancio e abbiamo un piano in cui crediamo e che stiamo cercando di portare avanti. Se perderemo, perderemo e stringeremo la mano al Real Madrid se lo meriterà. Voglio però che la squadra giochi e meriti la semifinale”. Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola parla così in conferenza stampa in vista della sfida contro gli spagnoli di domani: “Il risultato dell’andata è stato buono, ma dobbiamo fare un po' meglio se non vogliamo perdere la partita. Abbiamo bisogno della fame per competere e credo che il nostro pubblico ci aiuterà molto, soprattutto nei momenti in cui soffriremo”.

“Dobbiamo essere quello che siamo come lo siamo sempre stati negli ultimi anni e ho la sensazione che siamo pronti per fare bene. Se non lo fai, non batterai squadre come il Real Madrid. - prosegue Guardiola – Dobbiamo essere preparati, fare meglio rispetto alla prima gara e migliorare le cose in cui non siamo stati bravi. Dobbiamo imporre il nostro modo di giocare anche se non sarà sempre possibile”.

Infine un pensiero all’avversario: “Il Real Madrid ci conosce e noi conosciamo loro. All’andata Carlo (Ancelotti NdR) ha fatto alcune sorprese nella formazione, inoltre non sono un avversario qualsiasi. - conclude Guardiola – Servirà la mentalità giusta, la capacità di soffrire per poter uscire vincitori dalla sfida”.


Altre notizie