.

Longoria: "Dispiace aver perso Ribalta. Benatia avrà una funzione molto importante"

di Michele Pavese

Lo scorso 30 novembre, l'Olympique aveva annunciato l'arrivo di Mehdi Benatia come consigliere sportivo. Nel comunicato il club spiegava che l'ex difensore avrebbe messo "a disposizione dell'OM la sua esperienza e conoscenza del calcio moderno in stretta collaborazione con Pablo Longoria, presidente del consiglio di amministrazione, e Stéphane Tessier, per attrarre, formare e trattenere i migliori talenti. Sempre in veste di consulente, parteciperà anche a missioni di rilevamento e scouting, insieme a Roberto Malfitano, promosso capo scouting della squadra professionistica".

Lo stesso Longoria, in conferenza stampa, ha spiegato in cosa consisterà il lavoro dell'ex giocatore di Juventus e Roma: "Ci rammarichiamo della decisione di Javier Ribalta di lasciare il club. È uno dei migliori dirigenti del calcio europeo. Per quanto riguarda Medhi, le funzioni saranno molto importanti. Si inserisce in un team di persone che sono in contatto con la nuova generazione e che hanno un altro modo di lavorare.

Nel calcio europeo gli ex giocatori sono importanti in un gruppo professionistico. Non è la stessa cosa ascoltare Medhi Benatia o Gennaro Gattuso rispetto ad ascoltare Longoria. Per il mercato abbiamo creato una commissione sportiva nella quale si discuterà su come rafforzare la rosa nel medio e lungo termine".


Altre notizie