.

Liverpool, van Dijk sul rinnovo: "Anfield ha un posto speciale nel mio cuore, vediamo"

di Simone Lorini

In scadenza di contratto il prossimo giugno, Virgil van Dijk (33 anni, 2 partite in Premier League in questa stagione) non sa ancora se prolungherà con il Liverpool. Il difensore centrale olandese in una recente intervista ha parlato del proprio futuro senza però sbilanciarsi:

"Sono molto tranquillo. Il fatto è che voglio disputare ancora una volta la migliore stagione possibile. Voglio essere importante e rimanere importante per il club - ha ammesso a Sky Sport. Cosa succederà? Vedremo, ma sono molto tranquillo riguardo alla mia situazione, non ho motivo di pensare ad altro perché ho tutta la stagione da giocare adesso, Anfield ha un posto speciale nel mio cuore e vedremo cosa succederà.

Per l'olandese con il Liverpool numeri incredibili: quasi 200 partite in Premier, ed oltre 70 presenze tra coppe inglesi e coppe europee (Champions ed Europa League, ndr): il giocatore è stato acquistato per una cifra record dal Southampton per 84,65 milioni di euro nella stagione 2017/18 (calciatore più costoso della storia del club di Anfield). Virgil Van Dijk è uno dei giocatori che guadagna di più nella rosa Reds, secondo i dati forniti da “Spotrac”: il difensore percepisce 9,36 milioni di sterline all’anno (circa 11,30 milioni di euro).


Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024