.

Liverpool, Slot preoccupato dal ko di Alisson: "Temo stia fuori alcune settimane"

di Daniele Najjar

Il tecnico del Liverpool Arne Slot teme di dover fare a meno del portiere Alisson "per alcune settimane" dopo l'infortunio patito contro il Crystal Palace. Il nazionale brasiliano, 32 anni, è uscito al 79° minuto dopo essersi stirato il tendine del ginocchio mentre cercava di liberare la palla, o almeno così è apparso e filtrato nei minuti successivi. "È chiaro che Alisson sarà fuori per qualche settimana" ha detto il tecnico a BBC Match of the Day.

Poi Slot ha aggiunto: "Forse è un aspetto che la FA dovrebbe valutare: se si gioca mercoledì sera, perché dare il calcio d'inizio anticipato in una partita in trasferta? La cosa positiva è che Jaros ha fatto davvero bene la scorsa stagione quando era in prestito. È stato campione e ha vinto la coppa. Voleva giocare disperatamente. In questo club abbiamo bisogno di tre buoni portieri. Lui è stato eccezionale oggi".

Proprio il portiere brasiliano è stato fra i protagonisti della vittoria recente dei Reds contro il Bologna, sventando i tentativi dei rossoblu di tornare in partita ad Anfield Road. Da capire dunque quanto dovrà stare fuori, con Salah e compagni che affronteranno ora Chelsea, Lipsia (in Champions League) ed Arsenal dopo la sosta per le Nazionali.


Altre notizie