.

Liverpool, mossa 'anti Real Madrid' per Alexander-Arnold: pronto un super rinnovo

di Paolo Lora Lamia

Conferma dei big, più che volontà di aggiungere nuovi tasselli. Sembra essere questa la strategia sul mercato del Liverpool, che dopo 8 stagioni si appresta ad affrontare la prima annata senza Jurgen Klopp. Al suo posto è arrivato dal Feyenoord Arne Slot, che vuole portare novità ma anche ripartire dalle certezze degli ultimi anni. Una di queste è lo 'scouser' Trent Alexander-Arnold, cresciuto nell'Academy dei Reds e affermatosi in prima squadra come uno dei migliori terzini destri nel mondo.

Non a caso, su di lui ha da tempo messo gli occhi il Real Madrid. A favorire questo corteggiamento è la presenza nei Blancos di Jude Bellingham, amico e connazionale di Alexander-Arnold. Di fronte ad un'offerta del club più titolato del mondo è davvero difficile dire di no, ma parte che il Liverpool abbia già studiato una strategia per strappare il talento cresciuto in casa dalle grinfie del club di Florentino Perez.

Molto informato sui fatti The Sun, che dice: "Trent ha già parlato con il nuovo allenatore. Tutto ciò è accaduto prima degli Europei e ora sono in contatto. Inizialmente hanno avuto una bella conversazione, ma il manager ha capito che doveva concentrarsi sul torneo. Trent, come il resto della squadra, vede questo come un nuovo inizio e una nuova partenza ed è entusiasta di tornare ad allenarsi per gettare le basi per una nuova stagione di successo.

È sicuramente impegnato per tutta la stagione e gli verrà proposto un accordo importante per restare anche oltre. Tutti nel club nutrono una grande ammirazione per Trent e faranno tutto il necessario per tenerlo con loro. Ha ancora molto da dare". Possibile dunque un rinnovo a cifre superiori per il terzino, nominato vice capitano del Liverpool la scorsa estate dopola partenze di Henderson.


Altre notizie