.

Lille, Chevalier: "Ci faremo valere, possiamo sorprendere chi ci sottovaluta"

di Simone Lorini

Lucas Chevalier, portiere del Lille, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del ritorno della squadra in Champions League dopo tre anni di assenza. Sarà il primo dei quattro club francesi a scendere in campo, questo martedì sera, sul campo dello Sporting Lisbona: "Non siamo favoriti, ma sono convinto che contro le grandi squadre possiamo fare qualcosa. Non dico in tutte le quattro grandi sfide, ma abbiamo degli argomenti da far valere. Forse avremo il vantaggio di essere sottovalutati. Possiamo sorprendere con il nostro gioco." , ritiene il portiere del Lille in un'intervista pubblicata oggi su L'Equipe .

"Giocare la Champions League è già come un traguardo in effetti, vista la carriera di un club che, dopo essere stato campione, ha dovuto assestarsi finanziariamente e ha scommesso sui giovani ", ha dichiarato al quotidiano sportivo francese. "Scoprire la Champions con i Mastini è un orgoglio personale” .

"Voglio fare quanti più passi possibili con questo club per poter lasciare il segno. Non ho un progetto di carriera, solo obiettivi, e cerco di puntare nella giusta direzione". Una scena continentale che potrebbe dare al portiere francese quella visibilità internazionale che ancora gli manca, prima di candidarsi seriamente per un posto nella selezione francese.


Altre notizie