.

Lewandowski: "Per il Barça vincere un campionato dopo 4 anni è stato importante"

di Michele Pavese

Robert Lewandowski ha ricevuto ieri sera il Trofeo Renfe, premio assegnato da Mundo Deportivo al capocannoniere dell'ultimo campionato. L'attaccante polacco ha ringraziato i presenti al Grand Gala parlando uno spagnolo quasi perfetto, segno che ormai si è adattato perfettamente sia al club che alla città di Barcellona, dopo solo un anno e mezzo.

"Sono molto felice. È tutto molto bello e sono davvero orgoglioso. Il premio è individuale ma conta la squadra, la mia gente, i miei amici. Facciamo tutto insieme sul campo e questo è molto importante. Se vinciamo tutti, vinco anch'io", ha detto Lewandowski, che ha voluto sottolineare l'importanza del campionato vinto dai blaugrana nella scorsa stagione.

"Tutto quello che è successo l'anno scorso, con la Supercoppa e LaLiga che abbiamo vinto... Dopo quattro anni, per il Barcellona tornare campione è stato molto importante. Anche questa stagione è molto importante e sappiamo che possiamo fare meglio. Stiamo lavorando bene adesso ma abbiamo bisogno di inanellare qualche vittoria. Anche la Copa del Rey è molto importante per noi e per me, è l'unico trofeo che non ho ancora vinto in Spagna. Abbiamo giocatori molto giovani e forse abbiamo avuto bisogno di un po' di tempo, ma ora siamo in un buon momento e proveremo a vincere. Voglio segnare gol per far contenti i tifosi".


Altre notizie