.

Leicester, Smith: "Stadio non facile, abbiamo dimostrato carattere"

di Lidia Vivaldi

Al termine della gara contro il Manchester City, il neo-tecnico del Leicester Dean Smith ha analizzato la prestazione della squadra, uscita a testa alta grazie alla reazione mostrata nel finale:

"Probabilmente alcune volte non abbiamo letto le situazioni velocemente ed è qualcosa di cui abbiamo parlato con la squadra. Ma ci sono buoni giocatori in questo spogliatoio e negli ultimi 20 minuti i ragazzi hanno dimostrato carattere. Siamo saliti e abbiamo aumentato la fiducia. La scorsa settimana contro il Bournemouth ho visto un'arrendevolezza che non ho visto oggi - riporta Leicestershire Live -.

Anche i gol cambiano le partite. Il nostro proposito era rimanere in partita. È uno stadio difficile in cui giocare. Il gol di Stones non è stata un'occasione netta, ma l'ha messa all'incrocio dei pali. Il rigore è stato sfortunato. Avevamo problemi che dovevamo risolvere e penso che ne abbiamo risolti alcuni. Abbiamo fatto dei cambi nell'intervallo che ci hanno aiutato. Penso che negli ultimi 20 minuti siamo stati davvero bravi.

Ci sono molte ottime squadre che hanno perso con più di due gol di scarto qui. Sarebbe stato davvero interessante se una delle occasioni del finale di gara fosse andata a segno e avessimo segnato il 3-2. Riguarderò la partita per capire se siamo migliorati noi, se hanno frenato loro, o forse entrambe le cose. Ma abbiamo sicuramente mostrato molto carattere".


Altre notizie