.

Leicester, scelto l'erede di Maresca: tutto su Graham Potter. L'accordo è a un passo

di Pierpaolo Matrone

Il Leicester è vicino a raggiungere un accordo per Graham Potter per sostituire Enzo Maresca come nuovo allenatore. Il tecnico inglese, che è senza squadra da quando è stato esonerato dal Chelsea nell'aprile 2023, ha avuto colloqui positivi con il club dell'East Midlands ed è sempre più probabile che la prossima tappa della sua carriera sia proprio Leicester.

Le Foxes, tornate immediatamente in Premier League dopo aver vinto il campionato la scorsa stagione, ha un posto vacante da riempire, dopo aver dato a Maresca il permesso di trasferirsi al Chelsea come sostituto di Mauricio Pochettino, tramite pagamento di una clausola. E questo vuoto potrebbe essere colmato proprio da Potter.

L'ex Brighton, stando a quanto riferito oggi da The Guardian, ha rifiutato diverse panchine da quando ha lasciato il Chelsea, ma sembra intenzionato ad accettare il corteggiamento del Leicester. Prima di Potter il club inglese aveva preso in considerazione anche Steve Cooper e Carlos Corberan del West Brom, ma alla fine la scelta è ricaduta su Potter.


Altre notizie