.

Le probabili formazioni di Ajax-Sporting: tutto già deciso ma la sfida promette spettacolo

di Fabio Cirillo

Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si gioca l'ultima gara della fase a gironi di Champions League: l'Ajax capolista ospita lo Sporting Lisbona. Nel Gruppo C è già tutto stabilito, ma le due compagini promettono spettacolo. I padroni di casa sono a punteggio pieno dopo cinque giornate, i portoghesi secondi a 9 ma con scontri a favore sul Borussia Dortmund, condannato alla "retrocessione" in Europa League. La sfida di andata finì con un sonoro 1-5 olandese all'Estádio José Alvalade con Haller mattatore della serata con un poker.

COME ARRIVA L'AJAX - I lancieri si presentano alla gara con la sicurezza del primo posto in classifica, frutto di un cammino perfetto nella competizione, e da dieci gare senza sconfitta. La voglia di finire tra l'élite delle squadre a punteggio pieno è tanta. Erik ten Hag si affiderà ancora al tridente formato da Berghuis, Haller e Tadic. Il gioiellino Gravenberch in mezzo al campo con Klassen e Kudus. In difesa, davanti a Pasveer, ci saranno Mazraoui, Blind, Timber e Tagliafico.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA - I Leões vogliono vendicare la batosta dell'andata e soprattutto allungare la striscia di vittorie consecutive, che ad oggi sono 12. Il successo dell'ultimo turno sul Borussia Dortmund ha assicurato il secondo posto matematico ai portoghesi. Ruben Amorim sceglie il 343 con Adan tra i pali, Feddal, Coates e Inacio in difesa. Porro ed Esgaio esterni a tutta fascia, Matheus e Palhinha in mezzo. Tridente d'attacco con Goncalves e Sarabia ai lati del bomber Paulinho.


Domani Ajax-Sporting, ten Hag vuole l'en-plein. "Può essere partita storica, siamo ambiziosi"
Altre notizie