.

Las Palmas più ricco grazie a Pedri: scattato il bonus di 5 milioni per le 100 presenze col Barça

di Michele Pavese

La centesima presenza di Pedri con la maglia del Barcellona fa contento anche il Las Palmas. L'ex squadra del centrocampista intascherà infatti altri 5 milioni, un bonus concordato con il Barcellona al raggiungimento proprio della centesima partita con almeno 45 minuti.

Ovviamente è una "spesa" che i blaugrana si aspettavano di sostenere in questa stagione, visto che il nazionale spagnolo è uno dei giocatori più importanti per Xavi. Per adesso, il Las Palmas ha guadagnato 22 milioni di euro in totale dalla cessione di Pedri: 5 fissi più uno di bonus subito, 4 milioni alla 25esima partita disputata, altri 5 alla cinquantesima e altri due con l'esordio nella nazionale maggiore.

Ci sarebbe ancora un bonus che il Las Palmas potrebbe ricevere, ma che per il momento è da escludere: il 15% riservato sulla futura plusvalenza. La clausola di Pedri è stata fissata a 1 miliardo, quindi il club delle Canarie potrebbe ricevere fino a 150 milioni di euro nell'ipotetico caso in cui il Barça decidesse di cederlo.


Altre notizie