.

La Spagna dimentica scarpette e guanti da portiere a Madrid. Problema risolto nella notte

di Michele Pavese

Brutta sorpresa per la Nazionale spagnola all'arrivo in Georgia, dove oggi affronterà (alle 18) la squadra di Kvaratskhelia nel match di qualificazione a Euro 2024. Una volta arrivati in albergo a Tbilisi, i membri dello staff di de la Fuente si sono accorti di una clamorosa dimenticanza: parte del materiale tecnico (scarpette da gioco e guanti per i portieri) erano stati lasciati a Madrid, all'interno di un furgone parcheggiato in aeroporto.

Quando lo staff spagnolo ha informato i giocatori, qualcuno ha addirittura pensato a uno scherzo, mentre il CT si sarebbe molto infastidito per questo "dilettantismo". Così, riporta Relevo, la classica seduta tattica e di rifinitura della vigilia si è trasformata in un'ora di palestra. I giocatori non sono nemmeno potuti scendere in campo perché la pioggia rendeva rischioso l'allenamento con le sole scarpe da ginnastica.

La Federazione, avvertita del problema, si è subito attivata. il prezioso carico sarebbe arrivato a notte inoltrata con un jet privato, anche se la stessa RFEF fa sapere di averlo spedito con due voli commerciali (Madrid-Istanbul e Istanbul-Tbilisi).


Altre notizie