.

L'altro Camarda gioca a Barcellona. Natali jr. convocato in Youth League a 15 anni

di Michele Pavese

In Spagna c'è grande attesa per il debutto di un 15enne nel Barcellona che sarà impegnato tra poco in Youth League contro l'Anversa. Una curiosità che si sposta anche in Italia, visto che il protagonista di questa storia è Andrea Natali, figlio di Cesare, ex difensore di Atalanta, Bologna, Udinese, Torino e Fiorentina.

Privo di Cubarsí e Héctor Fort, convocati da Xavi per l'ultima sfida del girone di Champions League, Óscar López ha portato in Belgio uno dei difensori più promettenti de La Masia. Natali jr., scrive Sport, è un centrale molto tecnico e con un gran fisico; nonostante i suoi 15 anni, sembra già pronto, un po' come è accaduto al suo coetaneo Francesco Camarda, protagonista nella competizione con la squadra di Abate.

Andrea, tra l'altro, ha iniziato a giocare proprio nelle giovanili del Milan. La sua famiglia si è trasferita in Catalogna e inizialmente era entrato nel settore giovanile dell'Espanyol, dove giocava come centrocampista; gli osservatori del Barça lo hanno subito notato e in poco tempo è diventato un perno della difesa, grazie all'intelligenza tattica e un innato senso della posizione. A Sant Joan Despí si parla di lui come "un professionista già maturo e competitivo, aspetti insoliti per un adolescente di 15 anni". Insomma, un predestinato, anche se ci vorrà ancora un po' di tempo prima di poterlo affermare con certezza.


Altre notizie