.

Koeman verso la Romania: "Non farò molti cambi. Ko con l'Austria? Niente panico"

di Daniele Najjar

L'Olanda si appresta ad affrontare la Romania domani alle 18:00: la squadra di Ronald Koeman si gioca l'accesso ai quarti di finale dell'Europeo che mancano dall'edizione 2008, quando si arrese alla Russia di Arshavin e Pavljučenko.

Alla vigilia del match, il commissario tecnico può gioire per il rientro di Denzel Dumfries che aveva accusato un fastidio al bicipite femorale rimanendo precauzionalmente fuori contro l'Austria nella terza partita del girone, tornando poi ad allenarsi a pieno regime. Oltre all'interista, da valutare le condizioni del difensore del Manchester City Nathan Ake (lo staff medico ha definito il suo infortunio come "nulla di eccezionale"). In merito alle scelte di formazione, il tecnico ha dichiarato oggi in conferenza: "Riguardo all'undici che inizierà con la Romania, non penso che farò molti cambiamenti".

La domanda nasce dalla partita precedente dove De Vrij e compagni hanno perso per 3 a 2, perdendo non solo la vetta del girone, ma facendoli finire terzi (per poi passare il turno come una delle migliori terze). In merito l'allenatore non si è detto preoccupato: "Non dobbiamo farci prendere dal panico solo per un risultato negativo. A volte è semplicemente che l'avversario è migliore". Da qui le critiche, che Koeman non respinge: "Le critiche le accettiamo, domani puntiamo a fare felici i nostri tifosi. Ho l'impressione che avremo la giusta reazione".


Altre notizie