.

James Rodriguez verso la risoluzione col San Paolo: è vicino al romantico ritorno in Europa

di Pierpaolo Matrone

Eletto miglior giocatore dell'ultima Copa America, rivelazione nonostante il suo talento sia indiscutibile ma forse un po' dimenticato, James Rodriguez è pronto a una nuova avventura. Poco meno di un anno fa l'ex Real Madrid e Bayern Monaco lasciava l'Europa e faceva ritorno in Sudamerica, vivendo una prima esperienza in Brasile, ma adesso dopo un torneo disputato da grande protagonista sembra pronto a tornare.

Stando a quanto riferito da ESPN Brasil, infatti, il fantasista classe 1991 è a un passo dall'addio dal San Paol, club nel quale milita dall'estate scorsa. L'emittente brasiliana fa sapere che il sodalizio paulista e James sono vicini all'accordo per una risoluzione consensuale del contratto, che sulla carta scadrebbe il 30 giugno 2025.

Nella Copa America, in cui la sua Colombia si è fermata in semifinale, James Rodriguez ha collezionato sei presenze, un gol e ben sei assist. E ha rilanciato il suo nome. Ma ora da dove ripartirà? Il Porto sarebbe particolarmente interessato all'idea di riportarlo in Europa, proprio come accadde la prima volta, nel 2010, quando lo prelevò dal Banfield per oltre 7 milioni di euro.


Altre notizie