.

Il retroscena sul trasferimento di Pedro Lima ai Wolves: decisivo il contratto più lungo

di Michele Pavese

La notizia ha colto di sorpresa tutti. Ieri il Wolverhampton ha ingaggiato Pedro Lima, talento brasiliano dello Sport Recife che sembrava in procinto di trasferirsi al Chelsea. I londinesi sembravano aver vinto la battaglia con il Real Madrid ma è spuntato il terzo incomodo, che è riuscito a prendere il terzino destro che compirà 18 anni tra qualche giorno. L'accordo è stato annunciato sui social dal club brasiliano.

Una mazzata per i Blues, che avevano intenzione di "parcheggiare" il ragazzo in prestito allo Strasburgo. Per quale motivo Lima ha preferito i Lupi? Sembra strano, ma secondo la stampa spagnola sarebbe stato il contratto quinquennale (più un anno opzionale) a rivelarsi decisivo nella decisione finale.

Pedro Lima si recherà a Wolverhampton il primo luglio per sottoporsi alle visite mediche e unirsi alla prima squadra, dove dovrà lottare con Semedo e Doherty per entrare nell'undici titolare. Non sarà un problema per il brasiliano, che è approdato nella prima squadra dello Sport Recife all'età di 16 anni. Lima ha già giocato la Coppa del Mondo Under 17 nel 2023 ed è tenuto in grande considerazione dallo staff tecnico della nazionale maggiore verdeoro.


Altre notizie