.

Il Liverpool vince senza attaccanti, Slot: "Ma è stato solo per necessità"

di Daniele Najjar

Il Liverpool batte il Real Betis in amichevole (1 a 0) ed il tecnico Arne Slot ha mostrato alcuni esperimenti, dovuti anche alle assenze di alcuni giocatori in questo precampionato, impegnati con le varie nazionali. Vedasi Darwin Nunez, che con l'Uruguay è arrivato fino alla finale della Copa America e deve ancora aggregarsi al gruppo essendo in vacanza. Salah, Szoboszlai e Carvalho hanno infatti giocato nel 4-2-3-1 a supporto del giovane e duttile Harvey Elliott.

Il tecnico a fine partita ha però spiegato che questa scelta fosse dovuta più che altro alla necessità e non tanto a delle idee che sta sviluppando in vista della nuova annata dei Reds: "Penso che durante la stagione ci vedrete giocare con un vero attaccante, ma al momento non abbiamo nessuno con Darwin Nunez non disponibile. Abbiamo giocato con due numeri 10 e li abbiamo messi nella posizione in cui giocheranno durante la stagione. E' stato più che altro per necessità. Per il resto riguardo lo stile di gioco, abbiamo cercato di costruire partendo dal basso, questo è il nostro stile per controllare la partita, non concedere continui contrattacchi".

"Spero" - conclude Slot - "che questo sarà il nostro stile durante la stagione e ci sono anche molte cose che possiamo migliorare, ma è normale dopo due settimane".


Altre notizie