.

Il Gremio rinuncia a Navas: "Non possiamo pagare lo stipendio". Può andare al Barça?

di Michele Pavese

Sembrava a un passo dal Gremio, invece Keylor Navas potrebbe restare svincolato almeno fino a gennaio. Secondo la stampa brasiliana sarebbero state le richieste elevate dell'ex portiere di Real Madrid e Paris Saint-Germain a frenare la trattativa. Lo ha confessato Antônio Brum, vicepresidente della società di Porto Alegre: "Non c’è alcuna possibilità di ingaggiare il portiere costaricano. Dimenticate questa storia, non possiamo pagargli lo stipendio".

Nonostante i suoi 37 anni, il Navas è ancora alla ricerca di un contratto importante per continuare la sua carriera. A marzo 2024, il quotidiano francese "L'Equipe" aveva rivelato che l'ultimo stipendio ricevuto dal giocatore ammontava a 6,9 milioni di euro, ovvero 572.600 euro al mese. Una cifra fuori mercato, che tutti i club interessati - Monza, Villarreal e Club León - non potevano assolutamente versare.

Navas si era allenato con il Deportivo Saprissa, il club in cui è cresciuto e in cui ha debuttato tra i professionisti. Qualcuno sperava in un romantico ritorno a casa per chiudere la carriera, ma non tutte le storie sono a lieto fine. A sorpresa, ora potrebbe aprirsi una nuova e suggestiva pista di mercato: l'infortunio di ter Stegen costringerà il Barcellona a rivolgersi agli svincolati e chissà se non sarà proprio l'ex rivale storico a prendere il posto del tedesco.


Altre notizie