.

Il Girona ha già superato il suo record storico di punti. Michel: "Un trionfo anche arrivare sesti"

di Michele Pavese

Il Girona è già nella storia e ora vuole rendere indimenticabile questa stagione. Il 5-1 inflitto al Siviglia è stato un inno al calcio e ha permesso ai biancorossi di raggiungere quota 52 punti dopo sole 21 partite di campionato, ovvero il risultato migliore mai ottenuto in Prima Divisione. La squadra di Michel ha già superato i 51 punti collezionati da Pablo Machín nella stagione 2017-18 e il tecnico è ovviamente al settimo cielo: È stata una partita incredibile, il Siviglia ha grandi calciatori e un allenatore che sta preparando la sua squadra per disputare due competizioni. Questi giocatori meritano tutti gli elogi che ricevono. Abbiamo fatto la storia, sono molto felice per i tifosi e i giocatori”.

Tripletta di Dovbyk: “È incredibile: ha una capacità unica di segnare gol, il terzo è uno dei più spettacolari che abbiamo visto. Questi giocatori meritano tutto, è uno spettacolo vederli in allenamento. Hanno talento".

Il VAR nella partita contro il Real Madrid: "Oggi abbiamo fatto la storia, siamo riusciti a superare il record di punti del Girona in Prima Divisione. Continueremo in Primera il prossimo anno e ora abbiamo una bellissima sfida che è migliorare la decima posizione e lottare per l'Europa. Poi giocheremo anche la semifinale di Coppa contro il Maiorca. Stiamo gareggiando alle stesse condizioni delle altre squadre: non sento alcun tipo di mano negra , non c'è nulla di tutto ciò".

Lotta per il titolo: "Vedo Barça, Real Madrid e Atlético capaci di vincere dieci partite di fila e nella mia testa non ho la pretesa di fare lo stesso. È impossibile pensare che vinceremo tutte le partite, questo è un obiettivo per le grandi squadre come City, Bayern, PSG, Barça, Real Madrid... Dobbiamo guardare partita per partita: la squadra è pronta a lottare per l'Europa, abbiamo 20 punti sul settimo posto. Per la Champions vedremo più avanti. Ma se arrivassimo sesti non sarebbe un fallimento, non sarebbe giusto definirlo tale".


Altre notizie