.

Il capocannoniere della MLS torna in Europa? "Voglio essere vicino alla famiglia"

di Michele Pavese

Denis Bouanga non ha avuto bisogno di tempo per adattarsi al campionato americano. L'attaccante dei Los Angeles FC ha trascinato la squadra a suon di reti, conquistando il titolo nel 2022 e una finale della Concacaf Champions League nel 2023.

L'ex giocatore del Saint-Etienne ha segnato 25 gol in 36 partite nell'ultima stagione, di cui 20 in campionato. Numeri importanti, che possono attirare l'attenzione di molti club europei. L'obiettivo di Bouanga è tornare nel Vecchio Continente: "Il mio obiettivo è chiaro e dichiarato, voglio tornare a giocare in Francia o in un club europeo, soprattutto per essere più vicino alla mia famiglia", ha confidato all'Ouest France.

Sotto contratto fino al 2025, Denis Bouanga attende notizie su un possibile trasferimento: "Ovviamente ci sono strade, ci sono discussioni, vedremo cosa ne verrà fuori. Nel 2022 avrei potuto continuare in Europa ma Los Angeles è stato il club che mi ha voluto di più. I dirigenti mi chiamavano quasi tutti i giorni. Era chiaramente una scommessa ma ho davvero dato precedenza all'aspetto sportivo nella mia scelta. Per me il livello del campionato americano è a metà tra quello della Ligue 2 e della Ligue 1 ma sta migliorando molto velocemente. Era la prima volta che lasciavo la Francia, è stata un'esperienza completamente diversa."

Il nazionale gabonese, che ha iniziato la sua carriera professionistica con il Lorient, si è fatto un nome al Saint-Étienne tra il 2019 e il 2022, dove ha segnato 28 gol in 110 partite.


Altre notizie