.

Il Bayern mette a segno il colpo Olise: accordo trovato, l'esterno firmerà fino al 2029

di Michele Pavese

Quella appena terminata è stata la stagione della definitiva consacrazione di Michael Olise. L'esterno d'attacco francese, 22 anni, è stato uno dei giocatori migliori del Crystal Palace che ha chiuso al decimo posto la Premier League, davanti anche al Brighton di Roberto De Zerbi. Eppure non era iniziata nel migliore dei modi: l'infortunio alla coscia lo aveva costretto a saltare i primi tre mesi ma poi, dopo i 23 minuti giocati contro l'Everton, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante e a trovare continuità di prestazioni e rendimento.

Le statistiche di Olise
Classe 2001, giocatore molto rapido e duttile, Olise, è riuscito a raggiungere la doppia cifra in stagione. Impiegato in 19 incontri, è andato a segno in 10 occasioni, impreziosendo questi numeri con sei assist. Un bottino considerevole per un giocatore che di fatto ha giocato solo metà delle partite in campionato.

Fatta con il Bayern Monaco
Così, Olise è diventato uno degli uomini più cercati sul mercato e per lui è in arrivo un'occasione importantissima: come riportano i maggiori media tedeschi, può ormai considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Bayern Monaco, che investirà ben 60 milioni di euro per aggiungerlo alla rosa allenata da Vincent Kompany. È stato proprio il tecnico belga a chiedere il nazionale U21 transalpino, che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2029.


Altre notizie