.

Il Bayern fa la spesa in Premier: nel mirino Bernardo Silva, i tedeschi vogliono pagare la clausola

di Yvonne Alessandro

Il Bayern Monaco vuole ritornare subito protagonista, non solo in Bundesliga. Ingaggiato il nuovo allenatore, Vincent Kompany, il direttore sportivo Max Eberl ha aperto le danze sul mercato per potenziare la rosa in vista della prossima stagione. Ma nelle ultime ore sarebbero emersi dei rumors su un interessamento per un campione di Pep Guardiola.

L'indiscrezione. Secondo Daily Star si tratta di Bernardo Silva, portoghese di 29 anni che ha una clausola di risoluzione di 50 milioni di sterline nel suo contratto con i Citizens, con due anni di validità. Il Bayern, che ha a disposizione riserve importanti, vorrebbe far scattare la clausola con un'offerta estiva per verificare la posizione del City. E al tempo stesso per testare il volere del giocatore, se voglia rimanere o meno in Premier League e in Inghilterra.

Michael Olise è solo l'inizio dunque e c'è di più. Secondo il tabloid inglese, è proprio il nuovo coach del Bayern, Vincent Kompany, a spingere per ingaggiare il classe '94 per via della vasta esperienza e della sua versatilità in campo. Un rinforzo perfetto e un campione d'Europa in Champions League nel 2023 da cui poter ripartire. Al momento Bernardo Silva è felice al City e non sembra voler levare le tende, ma una sfida di questo livello potrebbe intrigarlo. Sullo sfondo rimane anche il Barcellona, estimatore di lunga data che però ha dei limiti finanziari evidenti.


Altre notizie