.

Il 7-1 col Celtic costa caro al Dortmund, Sahin: "Adeyemi e Duranville ai box per 8 partite"

di Giacomo Iacobellis

Il Borussia Dortmund sarà privo di Karim Adeyemi e Julien Duranville per diverse settimane dopo gli infortuni subiti nella vittoria di martedì 7-1 in Champions League contro il Celtic, parola di mister Nuri Sahin. Il club della valle della Ruhr ha ottenuto la sua più ampia vittoria europea di sempre a metà settimana, schiacciando i campioni scozzesi con il tedesco Adeyemi che ha segnato una tripletta prima di uscire per infortunio muscolare ed essere sostituito dal 18enne belga Duranville.

Entrambi i giocatori saranno però assenti fino alla fine di novembre, saltando la trasferta di sabato contro l'Union Berlino e altre sette partite. “Saremo senza Karim e Julien per un po' di tempo. Il loro rientro è previsto dopo la pausa internazionale, a metà novembre”, ha dichiarato Sahin nella conferenza stampa pre-partita di questo venerdì. L'allenatore del Borussia Dortmund ha poi aggiunto che anche Giovanni Reyna, ai box già dal mese scorso, ritarderà il suo rientro dopo aver subito una battuta d'arresto nel suo recupero.

Il Borussia Dortmund, attualmente quinto in Bundesliga con 10 punti e quindi 3 lunghezze dietro rispetto al Bayern Monaco capolista, cerca la prima coppia di vittorie consecutive in campionato sotto la guida di mister Sahin. Ma dovrà farlo senza uno dei suoi migliori giocatori.


Altre notizie