.

Eurorivali - Il Celtic fa suo l'ennesimo derby di Glasgow: figuraccia Rangers per 3-0

di Yvonne Alessandro

Tre gol e pratica chiusa per il Celtic. I futuri sfidanti in Champions League per l'Atalanta e Campioni di Scozia hanno sistemato a dovere il Rangers con un sonoro 3-0 (D. Maeda 17', K. Furuhashi 40', C. McGregor 75') che va a stabilire in maniera momentanea The Celts in vetta alla classifica, a pari merito con l'Aberdeen. Uno scontro diretto (per la quarta giornata di Premiership) che per altro è valso 5 punti di distacco dai rivali Rangers dopo solo quattro partite. Ancora una volta, un altro derby deludente per la squadra di Ibrox.

Il capitano del Celtic, Callum McGregor, ha commentato così l'esito del match a Sky Sports, oltre che la rete personale siglata: “Quando ti senti bene, il gioco si apre per te. Un altro bel colpo. Tutto è forte, le prestazioni sono state forti. Sono contento di aver ottenuto il risultato oggi, ovviamente è una partita importante. Continueremo a lavorare dopo la pausa internazionale, sperando che non ci siano infortuni e cercando di ottenere il massimo dal gruppo”.

Nicolas Kuhn, ala del Celtic, ha parlato parla a Sky Sports dell'influenza di Callum McGregor: “È molto importante per noi e lo si è visto anche oggi con il gol. Il record che ha nel club è incredibile e noi lo seguiamo”.


Altre notizie