.

Gundogan torna al Manchester City, ormai ci siamo: il Barcellona non riceverà un euro

di Michele Pavese

Ilkay Gündogan giocherà nuovamente nel Manchester City. Ormai non ci sono più dubbi: secondo As, il centrocampista tedesco ha già preso la decisione di tornare nel suo ex club dopo aver parlato con Pep Guardiola, che ha dato il via libera al suo ritorno. Un anno fa non riuscì a convincerlo a restare in Inghilterra per la ferma intenzione di trasferirsi al Barcellona, ​​club in cui aveva sempre sognato di giocare. Per questo motivo aveva rifiutato tutte le offerte di rinnovo dei Citizens ed era andato via poche settimane dopo aver sollevato la Champions League.

Così, 12 mesi dopo, Gundogan tornerà in Inghilterra a zero, così come era andato via: il Barcellona non è nella posizione di chiedere soldi per un giocatore che sta bloccando la registrazione di Dani Olmo. L'ex Borussia Dortmund non aveva intenzione di andare via ma è stato spinto all'uscita per motivi finanziari: il suo ingaggio pesa circa 20 milioni lordi.

L'intesa tra il 34enne e i campioni d'Inghilterra in carica sarà facile da trovare: Gundogan aveva offerte da Arabia Saudita e Turchia ma vuole essere ancora protagonista nel campionato più importante d'Europa. Con la maglia blaugrana ha disputato 51 partite (su 53 totali), diventando il giocatore più utilizzato da Xavi Hernández.


Altre notizie