.

Griezmann dice addio alla Nazionale, Diallo: "Leggenda del nostro calcio, uomo esemplare"

di Michele Pavese

Philippe Diallo, presidente della Federcalcio francese, ha reagito come tanti altri all'annuncio del ritiro dalla nazionale di Antoine Griezmann. Il trequartista ha postato un video sul suo account X per spiegare la sua scelta di lasciare Les Bleus a dieci anni dal suo esordio. "Nel momento in cui Antoine Griezmann ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale, la prima parola che mi viene in mente è grazie", ha scritto Diallo in un comunicato stampa. "Grazie all'immenso giocatore, che ha portato tanto alla squadra francese. Grazie allo splendido calciatore, questo fantastico mancino, che ci ha fatto sognare tutti con le sue imprese. Grazie all'uomo, caloroso, umile, generoso, sempre vicino ai tifosi.

Antoine Griezmann ha segnato la storia della Francia in modo eccezionale", continua il presidente. “In un decennio con la maglia francese, è stato uno dei maggiori artefici dei più grandi successi, primo fra tutti la vittoria ai Mondiali del 2018. Ci ha deliziato anche durante gli Europei del 2016, dove ha concluso da miglior giocatore e capocannoniere. Le sue statistiche testimoniano l'impronta storica che lascerà negli annali del calcio francese: terzo giocatore con più presenze, quarto cannoniere, primo uomo assist.

Al di là di queste cifre fantastiche, voglio rendere omaggio all'amore incrollabile di Antoine Griezmann per la nazionale. Ha dimostrato una lealtà assoluta ed esemplare nei confronti della squadra francese. Come non stupirsi del suo record di 84 partite consecutive, ovvero sei anni senza interruzione. Antoine Griezmann ha dimostrato ancora una volta, in modo spontaneo e sincero, il suo attaccamento alla Francia durante i Giochi Olimpici di Parigi; per tutto quello che ha realizzato e per quello che rappresenta, Antoine Griezmann è una leggenda della squadra francese e del calcio francese".


Altre notizie