.

Gourvennec: "Il PSG forse penserà al Dortmund. Il mio Nantes ha fatto un regalo sabato"

di Michele Pavese

Jocelyn Gourvennec, allenatore del Nantes, ha parlato in vista della sfida di sabato contro la capolista Paris Saint Germain: "Contro il PSG ho vissuto di tutto: partite combattute, pareggi, sconfitte di misura, grandi sconfitte e anche grandi vittorie. La costante è che resta una squadra fortissima. Hanno qualche assente ma hanno una squadra con qualità enormi, con un grandissimo allenatore, che ha dimostrato il suo valore Sarà dura: sono in testa al campionato, noi li abbiamo anche aiutati un po' battendo il Nizza (1-0 sabato scorso ndr) ... Hanno anche la partita del Dortmund che peserà un po' ma mi aspetto di affrontare una squadra molto forte"

È più facile giocare adesso contro di loro?
"Non lo sapremo mai. Contro il PSG ci impegniamo nella preparazione, pensiamo a noi stessi, lavoriamo su ciò che possiamo controllare: il piano di gioco, le emozioni... Abbiamo fatto una buona settimana di allenamento dopo Nizza, non c'è alcuna euforia. Sento che il gruppo è determinato".

Il PSG fa ancora paura come prima?
"Presi singolarmente sono molto forti. Kylian Mbappé è il migliore al mondo. Ci sono superstar che se ne sono andate ma i giocatori sono molto forti. Gonçalo Ramos, Bradley Barcola, Ousmane Dembélé… Hanno una grande base".


Altre notizie