.

Gavi, il retroscena: il Barcellona ha rallentato i discorsi del rinnovo dopo l'infortunio

di Yvonne Alessandro

La rottura parziale del legamento crociato è stata una maledizione per Gavi. Il talentuoso centrocampista del Barcellona, oltre ad essere stato obbligato a rimanere ai box per il grave infortunio negli ultimi mesi ha saltato anche gli Europei di Germania 2024, ha risentito anche di problematiche annesse al suo futuro in blaugrana. Infatti il classe 2004, in accordo con il club catalano, stava affrontando i discorsi del caso per rinnovare il suo contratto, attualmente in scadenza nel 2026, ma con l'incombere del problema fisico la trattativa - rivela SPORT - ha subito un rallentamento significativo.

Ad oggi - si legge sul quotidiano spagnolo -, non c'è stato alcun incontro tra la dirigenza del Barça e l'entourage di Gavi per raggiungere un accordo di prolungamento, ma il giocatore e il suo agente, Iván de la Peña, sono a conoscenza delle intenzioni del direttore sportivo Deco. La volontà del club blaugrana è di allungare l'accordo per evitare incursioni di rivali europee o "locali", ma nei contatti avvenuti di recente è stato ribadito di voler attendere un momento migliore per parlarne.

Al momento la priorità di Gavi è tornare in piena forma. Attualmente il centrocampista spagnolo di 20 anni sta affrontando l'ultimo periodo di recupero dopo diversi mesi di distanza dal campo di gioco ed è previsto un rientro verso la fine della prossima pausa nazionali di ottobre. Non c'è una data precisa, ma la speranza è che ritorni entro la fine del prossimo mese.


Altre notizie