.

Gabriel Jesus stupisce, Arteta risponde: "Si può vedere di nuovo la scintilla nei suoi occhi"

di Yvonne Alessandro

Gabriel Jesus ha sicuramente risentito di alcuni problemi fisici nel corso della scorsa stagione con l'Arsenal. Lo score personale, ciò nonostante, è di tutto rispetto con 36 presenze stagionali, 8 gol e 8 assist in tutte le competizioni, ma è dal minutaggio (1.910') che si può capire l'assenza dal campo dell'attaccante brasiliano. Ma nell'amichevole giocata e vinta stanotte contro il Man United (2-1), oltre al gol, l'ex City ha dimostrato un fisico differente.

La domanda sulla condizione fisica del giocatore in questa pre-season, prima dello start ufficiale di Premier League, è stata sottoposta alle orecchie attente di Mikel Arteta, tecnico dei Gunners, che ha risposto così in conferenza stampa: "Sembra davvero in forma, ha cambiato molte cose durante l'estate ed è tornato in condizioni ottimali. E quando hai questa base...gli ho detto che tutte le cose possono essere costruite ma non senza le fondamenta".

In merito alle indicazioni sul miglioramento fisico del giocatore, tuttavia, l'allenatore spagnolo ha risposto: "È una domanda da fare a lui. Ma lo so, è un fatto e lo puoi vedere. Il modo in cui appare, il ritmo, il modo in cui si muove...si può vedere la sua dimensione reale. E puoi vedere nei suoi occhi nuovamente la scintilla che brilla, ed è un bene. Ora deve solo dimostrarlo".


Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024