.

Eberl: "Kimmich destinato a diventare il capitano del Bayern. Ma prima bisogna rinnovare"

di Alessio Del Lungo

Max Eberl elogia Joshua Kimmich ogni volta che può. Il tedesco ha il contratto in scadenza con il Bayern Monaco a fine stagione e il direttore sportivo dei bavaresi teme che possa lasciare la squadra allenata da Kompany. Anche per questo motivo dunque, ne ha parlato così recentemente a BR24.

"Abbiamo due grandi figure, Manuel Neuer e Thomas Muller, che prima o poi ci lasceranno a causa della loro età. Per questo abbiamo bisogno di nuove figure importanti. Joshua Kimmich, con la sua prestazione, la sua volontà e il suo cuore, è destinato a diventare il capitano. Non per niente è il capitano della sua Nazionale, la Germania. Dovrebbe essere il capitano del futuro del Bayern Monaco. Ma prima dobbiamo rinnovare il contratto, che sarà piuttosto impegnativo".

Kimmich vanta con il Bayern Monaco 393 presenze e 42 gol, mentre Musiala ha giocato 166 partite con i bavaresi, segnando 44 reti. Il palmares del classe '95 annovera una Champions League, un Mondiale per Club, 8 Bundesliga, 3 Coppa di Germania, una Supercoppa Europea, 6 Supercoppa Tedesca e una Confederations Cup. Musiala ha vinto una Champions League, un Mondiale per Club, 4 Bundesliga, una Supercoppa Europea, 3 Supercoppa di Germania, una Youth League e un campionato di Serie C tedesca.


Altre notizie