.

È ufficiale, due leggende in soccorso di Terzic. Bender e Sahin tornano al Borussia Dortmund

di Michele Pavese

Due leggende del Borussia Dortmund aiuteranno Edin Terzic nei prossimi mesi. In un comunicato ufficiale, il club giallonero ha annunciato che Nuri Sahin e Sven Bender sono i nuovi vice-allenatori. Sahin, 35 anni, è reduce dall'esperienza nell'Antalyaspor, mentre Bender, 34 anni, è stato vice-allenatore dell'Under17 tedesca.

Il loro arrivo è una buona notizia per Terzic, che si avvarrà del prezioso aiuto di due professionisti che conoscono perfettamente il club e la Bundesliga. I due ex centrocampisti affiancheranno il tecnico dal 1° gennaio 2024 e hanno firmato un contratto di un anno e mezzo.

"Finora abbiamo analizzato intensamente la stagione. Una delle nostre conclusioni è stata che abbiamo bisogno di nuovo slancio nella squadra degli allenatori", ha detto il direttore sportivo Sebastian Kehl. Il Dortmund, vicecampione in carica, è solo quinto in Bundesliga a metà stagione, a ben 15 punti dalla capolista Bayer Leverkusen. Una squadra dai due volti, visto che ha brillantemente superato il girone di Champions League, davanti a PSG, Milan e Newcastle..

"Avevo il desiderio di reclutare Nuri e Sven come assistenti allenatori. Abbiamo provato più volte in passato a trasformare questo desiderio in realtà", ha detto Edin Terzic. "L'opportunità si è presentata adesso e l'abbiamo colta. Nuri e Sven ci arricchiranno con la loro esperienza e conoscenza, e allo stesso tempo potranno crescere con noi. Sono estremamente felice di averli entrambi al mio fianco"


Altre notizie