.

È tutto un altro Havertz: così il tedesco si sta riprendendo l'Arsenal

di Ivan Cardia

Cinque gol nelle ultime sette di Premier League, ai quali vanno aggiunti quattro assist. In Inghilterra, la chiamano purple patch: letteralmente, toppa viola. In senso figurato, periodo fortunato, di grande successo. È quello che sta vivendo Kai Havertz, tedesco classe '99 dell'Arsenal. Per buona parte della stagione, un punto interrogativo nella bella stagione dei Gunners, come del resto lo è stato nei suoi tre anni al Chelsea.

Dalla rottura alla conferma? Fino a pochi mesi fa, di Havertz a Londra si parlava in ottica di un addio. A febbraio diversi giornali inglesi avevano parlato di una rottura tra il giocatore e il club, ormai imminente. Del resto, pur essendo stato impiegato con regolarità da Arteta nella squadra col miglior attacco del campionato - oggi l'Arsenal è primo a pari merito con il Liverpool, un punto sopra il Manchester City - non riusciva a trovare altrettanta continuità nel rendimento.

Le ultime uscite, compresa una buona gara contro il Bayern Monaco in Champions League, starebbero però facendo cambiare idea alla dirigenza dell'Emirates. Da ipotetico partente, Havertz viaggerebbe verso la conferma. Con buona pace delle squadre interessate: in Serie A si era parlato anche di Inter e Juventus, seppure mai in maniera troppo concreta.


Altre notizie