.

Douglas Costa ricalca le orme di Del Piero? L'ex Juve giocherà in Australia per il Sydney FC

di Yvonne Alessandro

Appena un anno fa pregava a distanza la Juventus di riprenderlo - "Il mio sogno e desiderio è di tornare" -, quando ancora c'era Max Allegri in sella alla panchina bianconera. Ma adesso per Douglas Costa si prospetta un futuro ben diverso...come Del Piero. Sì, perché l'esterno brasiliano chiusa l'esperienza momentanea al Fluminense, sta per unirsi da svincolato ad un club australiano, lo stesso di AD 10. E potrà godersi un altro ex bianconero.

L'indiscrezione. Infatti, secondo quanto rivelato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, è già tutto fatto per Douglas Costa al Sydney FC. L'ex ala di Juventus e Bayern Monaco era disponibile da free agent sul mercato e a breve si unirà alla squadra australiana in un'operazione di grande portata per il campionato.

Il brasiliano di 33 anni firmerà un contratto biennale, fino al 2026. I documenti sono già sfornati e sul tavolo delle trattative, semplicemente da siglare. L'operazione è chiusa e Douglas Costa si appresta a indossare la maglia del Sydney FC. E c'è una possibilità per lui: chiudere la carriera nella stessa maniera di Del Piero. Quando l'eterno capitano bianconero si trasferì nel 2012 dopo aver alzato al cielo il primo dei nove scudetti consecutivi vinti dalla 'Vecchia Signora'.


Altre notizie