.

Dall'Argentina: Garnacho, problemi al ginocchio. Scaloni lo lascia a casa, ascoltato lo United

di Yvonne Alessandro

Fuori un altro. Nel Vecchio Continente si sta spargendo la piaga degli infortuni a ridosso degli impegni con la Nazionale previsti per la finestra di ottobre, ma anche oltreoceano. Infatti anche l'Argentina di Lionel Scaloni continua ad accumulare assenze importanti a pochi giorni dal nuovo doppio appuntamento delle qualificazioni sudamericane contro Venezuela e Bolivia.

Anche Garnacho fuori
Oltre a Paulo Dybala, Nicolas Gonzalez e Marcos Acuna, tutti per problemi fisici, negli ultimi minuti - secondo le informazioni riportate da TyC Sports - è stata confermata anche l'assenza di Alejandro Garnacho. L'ala sinistra del Manchester United, attualmente in Inghilterra, non raggiungerà l'Albiceleste in ritiro a Miami secondo direttive del commissario tecnico in persona. Da qualche giorno il classe 2004 soffre di problemi al ginocchio e lo staff medico dei Red Devils - si legge - gli ha consigliato di non correre rischi con la Nazionale e di approfittare della pausa per riposare e recuperare.

Oltre al caldo suggerimento dello United, però, anche Scaloni ha fatto delle riflessioni, capendo che avere un Garnacho sotto il 100% della forma fisica sarebbe stato più un problema che una soluzione, specialmente a lungo termine. Da qui la decisione finale di escludere il giocatore dalla lista dei convocati e di chiamare con urgenza un altro attaccante.


Altre notizie