.

Chelsea su Duran, Emery non ci sta: "Sicuramente voglio tenerlo. Credo nel suo potenziale"

di Yvonne Alessandro

Buona la prima per l'Aston Villa. In un match d'esordio di campionato tirato contro il West Ham di Lopetegui, alla fine sono i Villains ad acciuffare la vittoria grazie alla rete del sorpasso di Jhon Duran siglato al 79'. A proposito della punta centrale colombiana classe 2003, match-winner del debutto in Premier League per altro continuamente accostata al Chelsea di Enzo Maresca, il tecnico Unai Emery ha voluto spendere parole importanti.

Un tentativo per trattenerlo. “L'impatto di Jhon Duran è stato molto importante perché Ollie Watkins non era ancora in forma per giocare 90 minuti. Crediamo in lui e deve giocare, deve essere pronto ad allenarsi ogni giorno come ha fatto la scorsa settimana e come si è allenato oggi. Non conosco la situazione di Durán ma voglio tenerlo sicuramente, credo nel suo potenziale”, ha detto Emery ai microfoni di Sport BBC a margine del match trionfato contro gli Hammers.

Dopodiché l'allenatore dell'Aston Villa si è soffermato sulle insidie della partita di oggi: “(London Stadium è, ndr) un posto molto difficile. Oggi ce lo siamo meritato, ma è stata una partita molto dura. Il nostro piano di gioco stava migliorando progressivamente nei 90 minuti. Credo che alla prima partita dopo il precampionato alcuni giocatori non siano in grado di giocare 90 minuti. Credo che oggi il loro atteggiamento e il loro impegno siano stati fantastici”, la chiosa.


Altre notizie