.

Chelsea straripante, Maresca esulta: "Fortunato con tanti giocatori. Madueke? Un'ala che mi piace"

di Yvonne Alessandro

Buona la seconda per Enzo Maresca, ancora in festa per la vittoria contro il Wolverhampton nel secondo turno di Premier League 2024/25. A commentare il largo 6-2 inflitto ai Wolves ci ha pensato il tecnico italiano del Chelsea ai microfoni di Sky Sports UK: "La prestazione è stata buona. Credo che il primo tempo non sia stato completo, abbiamo iniziato bene nei primi 10-15 minuti, abbiamo segnato un gol e avuto altre due o tre occasioni. Poi - ha proseguito - abbiamo perso qualche palla facile. Quando si vuole costruire da dietro non ci si può permettere di perdere palloni facili, altrimenti si concedono calci piazzati e contropiedi. Bisogna essere più precisi".

Proseguendo nell'analisi del match: "Nel secondo tempo la squadra è stata più precisa. Non ha concesso palle facili e nel complesso la prestazione è stata buona. Ho la fortuna di avere tanti giocatori versatili che possono giocare in tante posizioni diverse". A proposito di carte vincenti, una su tutte è stata Noni Madueke per la pesantissima tripletta segnata: “Mi piace molto Noni. È il tipo di ala che mi piace. La cosa più importante - ha detto Maresca - che ha fatto oggi è stata la corsa indietro per fermare un contropiede al 90'. Questo dimostra la mentalità del giocatore e della squadra”.

Un passaggio invece sulla qualità mostrata dal Chelsea oggi: “Ho detto molte volte che sono contento. Abbiamo molti giocatori versatili e questo ci dà molte opzioni”. Mentre sui cambiamenti apportati dopo il ko subito con il Manchester City: "La prestazione con il Man City è stata molto buona. Abbiamo creato occasioni, abbiamo giocato allo stesso modo e allo stesso livello di loro. Oggi l'unica differenza è che abbiamo vinto la partita".


Altre notizie